MENU
Altre informazioni sui dintorni

Vacanze estive a Glorenza

Le vacanze estive a Glorenza sono contraddistinte dalla natura incontaminata, considerata la sua vicinanza al parco naturale dello Stelvio, e dalla varietà delle attività proposte ai villeggianti: un vero paradiso naturale, arricchito da paesi pittoreschi e ricchi di attrattive, circondato da vette maestose e aguzze che superano i 3000 m.s.l.m.
Vacanze estive Glorenza
Nei dintorni di uno dei borghi più belli d’Italia, vi aspettano numerose escursioni, suddivise per livello di difficoltà: un’ampia scelta per soddisfare le esigenze di tutti, dalle famiglie con bambini agli sportivi in cerca di emozioni in alta quota.
L’area turistica del Watles, che durante l’inverno è una nota meta sciistica, è il luogo ideale per gli amanti delle gite in montagna e dista solo 11 km da Glorenza. In questa località, raggiungibile in pochi minuti da Prämajur con la nuova seggiovia a 4 posti, troverete un parco giochi e due percorsi di tiro con l’arco, il percorso 3D “Panorama” e il percorso 3D “Sesvenna”. Il primo, con 6 sagome a forma di animale, è per i principianti e per i bambini; mentre il secondo, che inizia 200 m sopra il rifugio Plantapatsch, è adatto a persone esperte ed è costituito da 24 figure.
Nei pressi della città medievale, gli appassionati di nordic walking troveranno tre sentieri per poter praticare questa attività sportiva, uno dei quali, il “Percorso Parco Nazionale”, parte proprio da Glorenza. Gli altri due sono il “Percorso Malga di Slingia” e il “Percorso Parco Flora”.
Gli appassionati della bicicletta troveranno in nei pressi di Glorenzanumerosi percorsi, sia per velocisti che per biker-downhiller. Inoltre vicino alla città, passa anche la pista ciclabile Via Claudia Augusta, che ripercorre l’antica via romana che metteva in comunicazione la pianura padana con la pianura danubiana.
Anche la zona sportiva di Malles dista pochi km da Glorenza e offre attività per lo sport, il tempo libero e il benessere.